×

Politica Ambientale

Il contesto naturale e paesaggistico, unito all’eleganza della struttura ricettiva realizzata con materiali tradizionali del luogo come la pietra lavica dell’Etna, il cotto siciliano ed il legno di cedro, la realizzazione di un parco tematico di cultura arborea tipicamente eoliana, rendono il THERASIA RESORT una struttura di charme capace di donare ai propri ospiti emozioni indimenticabili.

La direzione dell’Hotel, in linea con le direttive del top management, ha inteso contribuire allo sviluppo sociale ed economico della propria azienda, nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Per tale ragione la proprietà ha voluto e ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001.

In linea con le politiche di gestione ed in coerenza con la certificazione ottenuta già nel 2009, La Direzione dell’albergo informa la propria clientela che in questa struttura sono state adottate misure volte a promuovere, sviluppare e supportare i seguenti principi:

• Rispetto della normativa ambientale: questo è il punto di partenza e il nostro stimolo per il miglioramento continuo nella tutela dell’ambiente. In tal senso promuoviamo il pieno rispetto delle leggi in vigore e delle normative volontarie in campo ambientale

• Ottimizzazione dell’uso delle risorse naturali: la certificazione ci ha consentito di imparare a ridurre i consumi di risorse naturali, gli sprechi energetici, la emissioni in atmosfera, e nel suolo di sostanze dannose. Abbiamo infatti realizzato un impianto fotovoltaico di circa 100 kWp per la produzione di energia elettrica pulita e l’impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria; entrambi gli impianti ci hanno consentito di abbattere notevolmente le emissioni di CO2 in atmosfera, garantendo allo stesso tempo una maggiore efficienza ambientale ed economica della struttura. Altresì tutto il personale del Therasia Resort è attento ad evitare ogni possibile dispersione dei rifiuti effettuando anche un’accurata raccolta differenziata degli stessi. I pasti sono preparati utilizzando prodotti biologici a Km zero. Inoltre è stato realizzato, presso gli spazi esterni dell’hotel, un orto per la produzione di materie prime da utilizzare nella ristorazione. Tutto ciò ci consente un costante miglioramento delle prestazioni ambientali.

• Scelta dei Fornitori: privilegiamo fornitori locali con i quali instauriamo rapporti di partnership e soddisfazione reciproca, in modo tale da valorizzare e far conoscere le materie prime locali e ridurre l’inquinamento dovuto ai trasporti. 

• Formazione e sensibilizzazione del personale: il nostro personale è formato e addestrato al rispetto delle procedure e dell’ambiente.

• Comunicazione: siamo continuamente tesi ed aperti al dialogo con le Pubbliche autorità, con la comunità esterna, con i nostri Clienti e Fornitori, per far comprendere i nostri aspetti ambientali e i nostri programmi di miglioramento.

La direzione del Therasia Resort riesamina annualmente la Politica Ambientale e assicura, compatibilmente con la situazione economica e finanziaria, che tutte le risorse in termini di mezzi produttivi, personale ed investimenti, siano disponibili per soddisfare i principi sopra enunciati. 

Vulcano, 05 maggio 2014
La Direzione

Certificato

Promozione

Speciale Break alle Isole Eolie in camera e prima colazione

valida dal 14/04/2017 al 12/10/2017

Tariffa Speciale per soggiorni di minimo 3 notti

La tariffa: pernottamento e prima colazione a buffet, utilizzo delle piscine esterne con idromassaggi e cascate, discesa privata al mare con terrazze attrezzate di ombrelloni e lettini. Percorso natura di circa un kilometro con vista panaromica immerso nella macchia mediterranea tra piante grasse e aromatiche. Connessione internet Wi-Fi, shuttle service per il porto ed il centro.Tasse ed IVA inclusi

Booking online

o Contattaci