×

Diving & Snorkeling

A Vulcano basta un tuffo per innamorarsi!

È impossibile resistere al richiamo del mare, soprattutto quando si è in vacanza alle Isole Eolie. Esplorare i fondali marini con un’immersione o semplicemente divertendosi con maschera e pinne, attività preferita anche dai più piccoli, è un’esperienza unica ed irripetibile da fare lungo le sorprendenti coste di Vulcano. Nelle vicinanze del Therasia Resort Sea & Spa, dal Porto di Ponente, è possibile organizzare le attività di snorkeling e diving con il personale preparato dell’isola o, per i più avventurosi, noleggiare un’imbarcazione per esplorare le calette in totale autonomia.

Molte sono le immersioni che si possono fare intorno all’isola, con diversi gradi di difficoltà per i principianti e i più esperti!

IMMERSIONE A CAPO GRILLO

Tra i migliori punti di immersione dell’isola c’è Capo Grillo, una dorsale vulcanica che cade a picco nel mare. Una parete verticale colorata da spugne e stelle marine che permette di incontrare, tra i 18 e i 40 metri di profondità, anfratti rocciosi dove si trovano anemoni, cernie, polpi, murene e pesci pappagallo. Un’immersione ideale per scattare foto piene di vita!

 

IMMERSIONE DI CAPO TESTA GROSSA E DELLA SIRENETTA

Nei pressi di Capo Testa Grossa e dello scoglio del Quaglietto, ad una profondità di circa 25 metri, si trova la statua di una Madonna circondata da banchi di gamberi rossi. Un’altra immersione consigliata è quella dello Scoglio della Sirenetta, caratterizzata da una parete verticale che degrada dai 16 ai 40 metri di profondità. Qui, i soffioni di zolfo colorano la sabbia circostante e intorbidiscono l’acqua. Ma, scendendo qualche metro più in basso, lungo la parete ecco fare capolino tra le rocce grandi scorfani, spirografi, crinoidi, spugne e stelle pentagono. Nuvole di anthias e castagnole vi seguiranno nel vostro percorso. Questa immersione ha un grado di difficoltà medio-alto.

 

IMMERSIONE DELLA FRANATA

 Altro punto di immersione particolarmente suggestivo è quello della Franata dell’arcipelago, sul versante settentrionale di Vulcanello. Scendendo dalle pendici del promontorio si arriva ad un canale che separa le isole di Vulcano e Lipari. Qui si possono trovare dei banchi di posidonie che anticipano una discesa molto ripida che arriva ad una profondità di circa 50 metri. Un’esperienza davvero particolare che richiede molto impegno.

 

ESCURSIONE DAL PORTO DI LEVANTE

Dal Porto di Levante è possibile organizzare un giro dell’isola per esplorare le spiagge, le calette e i punti più suggestivi dell’isola. Un tour che vi farà scoprire le numerose fumarole sottomarine che riscaldano le acque di Vulcano e punti unici come le Grotte dell’Allume, dove si possono ammirare formazioni geologiche davvero particolari.

 

DALLA GROTTA DEL CAVALLO A QUELLA DELL'EREMITA

Per una divertente giornata in barca con gli amici, il giro dell’isola di Vulcano è l’ideale per visitare la Grotta del Cavallo, particolare per i suoi giochi di luce ed ombre davvero suggestivi, oppure passare per il Faro di Gelso, la Grotta dell’Eremita e lo scoglio della Sirena. 

Promozione

CENA GOURMET

Questo speciale pacchetto include 1 Cena Degustazione di 5 portate a persona nel nostro RISTORANTE 1 STELLA MICHELIN IL CAPPERO (bevande escluse)

Booking online

o Contattaci