×

Vulcano

Un luogo in cui lo spirito si ritrova tra cielo e mare, tra terra e fuoco.

Aliscafo: 50' - Imbarcazione privata: 50'

Il mito narra che la fumante Vulcano fosse il luogo sacro dove Efesto, Dio del fuoco, lavorava alle sue fucine. Qui, le leggende si rincorrono nei secoli e ancora oggi restituiscono al visitatore il fascino di tempi antichi e misteriosi. 

Therasia, l’isola calda, è una delle più belle dell’arcipelago delle Eolie grazie alla sua natura selvaggia e incontaminata e le suggestive fumarole. Proprio vicino alla baia di Levante si estende la celebre Pozza dei Fanghi, un laghetto alimentato naturalmente da acqua sorgiva, in cui immergersi per un trattamento terapeutico e al contempo rilassante! 

Per chi invece desidera addentrarsi nel cuore della natura dell’isola è importante sapere che con circa 50 minuti di passeggiata si avrà la possibilità di assistere all’incredibile attività vulcanica; sono tantissimi, infatti, i percorsi “trekking” da poter esplorare per scoprire ogni segreto di questa perla mediterranea, che vi sorprenderà nelle zone più alte con la vita contadina e semplice che ancora anima Vulcano! Un altro luogo molto suggestivo è sicuramente la Piscina di Venere, in cui il mare diventa particolarmente luccicante in una piccola ma incantevole vasca naturale.

L’isola, però, è anche una meta davvero romantica, dove rifugiarsi con la propria metà e godere di fantastici tuffi in acque cristalline e coste magiche. Spiagge mozzafiato, infatti, sono disseminate lungo l’isola: dalle Sabbie Nere o Porto di Ponente, alla spiaggia del Gelso e quella dell’Asino, così come le cale di Mastro Minico e del Formaggio, una sosta in queste oasi silenziose è imprescindibile, così come un’escursione improntata sul diving e sullo snorkeling alla scoperta dei ricchi fondali. Il centro storico, invece, è l’ideale per una passeggiata mano nella mano al chiaro di luna.

Promozione

Break alle Eolie Soggiorno in Mezza pensione

Relax sull'isola di Vulcano

Booking online

o Contattaci