×

Alicudi

Un’isola dal fascino arcano dove la bellezza rapisce il cuore.

Aliscafo: 120' - Imbarcazione privata: 60'

Approdare ad Alicudi significa dimenticare per un instante la quotidianità che scorre frenetica e addentrarsi in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. La quiete che arriva dal mare avvolge l’antico porticciolo costellato dalle piccole imbarcazioni dei pescatori locali, che in rigoroso silenzio tessono le loro reti. Ed è proprio il silenzio l’elemento vitale che domina gli antichi borghi in un’atmosfera incredibilmente poetica e surreale. Una pace incondizionata abbraccerà il visitatore e lo trasporterà in una nuova dimensione, scevra da stress e tensioni. 

I colori pastello delle sue case e la riservatezza degli abitanti del posto fanno di questa isola una località unica dove abbandonarsi al piacere del puro riposo. Qui non ci sono strade, ma antiche mulattiere che conducono dal porto alla parte più alta, dove i sentieri diventano ripidi e tortuosi.  

Alicudi è ideale per chi ama fare trekking: ogni angolo è un punto in cui scorgere diversi e sempre nuovi scorci naturalistici e paesaggi tipicamente vulcanici. Uno dei percorsi più semplici è sicuramente quello che conduce dal porto fino alla Chiesa del Carmine: un tragitto di 200 gradini vi regalerà un panorama impareggiabile. Durante il cammino, inoltre, ci si potrà fermare a Punta Felice, una bella sporgenza che ricorda la prua di una nave, dove lo sguardo si perderà felice in quadri naturali tinti di blu e di verde.

La natura, poi, regna incontrastata: molte zone sono raggiungibili solo via mare, e infatti una gita in barca può essere l’occasione giusta per avventurarsi lungo le zone remote dell’isola e tuffarsi nelle acque limpide che cingono Alicudi!

Promozione

CENA GOURMET

Questo speciale pacchetto include 1 Cena Degustazione di 5 portate a persona nel nostro RISTORANTE 1 STELLA MICHELIN IL CAPPERO (bevande escluse)

Booking online

o Contattaci