Ospiti

Camere

ita
 

Lipari e Salina

Lasciando alle spalle la rada di Marina Lunga, costeggeremo il Monterosa, la baia di Canneto, le spiagge bianche, la cave della pomice in cui sosteremo per fare un primo bagno. Ripartiti, a sinistra noterete il piccolo borgo di Acquacalda, mentre di fronte a noi osserverete l'isola di Salina, che inizieremo a costeggiare da Capo Faro.

Vedremo la torricella e la parete perpendicolari con varie stratificazioni omogenee a testimoniare gli stadi geologici. Più avanti, il piccolo villaggio di Malfa (nome derivante da un gruppo di Amalfi che si insediò nei tempi antichi per ordini di Urbano II) incontreremo l'arco chiamato il Perciato. Sosteremo per un bagno nella stupenda rada di Pollara formata da una caldera di un cratere esploso la cui metà si è inabissata sotto il livello del mare.

Per un'altra sosta ci fermeremo a Rinella. Costeggiando il laghetto dirigiamo la prua a Santa Marina. uno dei centri più rinomati dell'isola, qui avrete modo di fare shopping e pranzare. Punteremo la rotta verso la costa ponente di Lipari, con le sue calette dove sosteremo a fare dei bagni. Al rientro, la vista della grotta degli Angeli e dei faraglioni di Lipari indicheranno la conclusione del nostro viaggio.

07. Offerte speciali

Vivi la tua emozione

VEGETARIAN EXPERIENCE

GOURMET EXPERIENCE

PRIMAVERA ALLE EOLIE

ROMANTIC ESCAPE