Ospiti

Camere

ita
 

I fanghi di Vulcano

Le isole Eolie sono conosciute per le loro bellezze naturali, i magici luoghi in cui rilassarsi e beneficiare della forza della natura. Vulcano, in particolare, è ricca di energia naturale della terra che diventa effetto benefico per la mente ed il corpo. Stiamo parlando dei fanghi centenari di Vulcano. Situate vicine al porto, ci sono diverse zone di fanghi naturali che sgorgano dal sottosuolo dell’isola. Le persone vi si immergono per trarne benefici per la pelle e l’organismo in generale, per dare giovamento ai sintomi delle malattie ossee e respiratorie o - semplicemente - rilassarsi.

I fanghi di Vulcano e le acque termali delle isole Eolie si distinguono in tre tipologie. Quella della Pozza dei Fanghi, dove le acque, con una altissima concentrazione di zolfo, sgorgano copiose alimentate da bolle dalle quali vengono fuori vapori sulfurei, acqua salmastra e fango argilloso.

Il “mare caldo” o “acque calde” (ci sono delle zone sulfuree in pieno mare aperto) è un altro punto dove si possono sfruttare i benefici delle acque termali di Vulcano. Sotto la superficie dell’acqua, decine di fumarole sottomarine rilasciano vapore, come in una vasca idromassaggio. I benefici sono immediati. Poco lontano, poi, è possibile praticare le inalazioni presso le fumarole.

07. Offerte speciali

Vivi la tua emozione

VEGETARIAN EXPERIENCE

GOURMET EXPERIENCE

PRIMAVERA ALLE EOLIE

ROMANTIC ESCAPE